Quiz n.1 !!!
v i n i x ©
2005-02-23 22:59:32 UTC
Indovinare l'autore (unico)

www.xiniv.com/ff/quiz1-1.mp3 (4M)
www.xiniv.com/ff/quiz1-2.mp3 (7M)
www.xiniv.com/ff/quiz1-3.mp3 (5M)

Chi ci azzecca +3
Chi sbaglia -1

Al termine di dieci quiz un regalo al vincitore.

ciao
ArtBurt
2005-02-23 23:05:45 UTC
Thalberg?
La perversa citologa auto-erotista
2005-02-23 23:08:38 UTC
Post by ArtBurt
Thalberg?
Mio Dio, vabbè, non sono un musicologo ma pensavo di conoscere
almeno i nomi principali. Non mi facevo troppe illusioni sui
"minori" ma non si finisce mai di stupirsi...

ciao!

Apx.
v i n i x ©
2005-02-23 23:08:40 UTC
Post by ArtBurt
Thalberg?
La soluzione e il punteggio dopo 3 gg.

ciao
Schillogeno
2005-02-24 19:53:50 UTC
Post by v i n i x ©
Post by ArtBurt
Thalberg?
La soluzione e il punteggio dopo 3 gg.
Fai tra due gg: il 27 ho un pignoramento.

Schillogeno
-----------
"A composer is a guy who goes around forcing his will on
unsuspecting air molecules,often with the assistance of
unsuspecting musicians." Frank Zappa, 1940-1993.
v i n i x ©
2005-02-24 22:34:46 UTC
Post by Schillogeno
Fai tra due gg: il 27 ho un pignoramento.
A che ora?

ciao
Kairaddin
2005-02-25 11:47:22 UTC
Post by v i n i x ©
A che ora?
Appena arriva in biblioteca e gli danno la busta paga.

Kairaddin

PS

Paga e non fiatare altrimenti fa una una libbra,lo sai.
Marco Marcelli
2005-02-25 19:24:50 UTC
Post by Kairaddin
Paga e non fiatare altrimenti fa una una libbra,lo sai.
(dotta cit. !! ) :-)
Marco Marcelli - Genova
Meister Jakob
2005-02-25 22:08:15 UTC
Post by v i n i x ©
Indovinare l'autore (unico)
Alkan?

giacomo
v i n i x ©
2005-02-25 22:40:44 UTC
On Fri, 25 Feb 2005 23:08:15 +0100, "Meister Jakob" <Meister
Post by Meister Jakob
Alkan?
Max Reger !!!!!!!!

Da non crederci.

ciao
Mr Duffy
2005-02-26 00:43:24 UTC
vinix
Post by v i n i x ©
Post by Meister Jakob
Alkan?
Max Reger !!!!!!!!
Da non crederci.
Ma cosa, di preciso? Il primo è bellissimo!
Ciao Mr Duffy
v i n i x ©
2005-02-26 02:01:53 UTC
Post by Mr Duffy
Ma cosa, di preciso? Il primo è bellissimo!
1) Sette walzer op.11; n.6 "Mélancolique"
2) Improvisazioni op.18; n.8 "Etude brillante"
3) Acquarellen op.25; n.5 "Mazurka"

Tratte dall'integrale delle opere per piano di Reger.
pianista Markus Becker
12 CD che sono stati una vera e propria scoperta.
Impensabile, per me, un Reger così.

ciao
Claudio Rampini
2005-02-26 11:13:26 UTC
Post by v i n i x ©
Post by Mr Duffy
[...]
Anche con i quartetti, Reger non scherza mica.

ps
vinix è una favalessa.
www.claudiorampini.com - Il Portale dei Violini
Andrea Trave
2005-03-01 01:31:53 UTC
Post by v i n i x ©
12 CD che sono stati una vera e propria scoperta.
Impensabile, per me, un Reger così.
Capita talvolta anche a me di fare la piacevole scoperta di un'opera di
qualche compositore che credo di conoscere, almeno superficialmente, e
che suona completamente diversa dall'immagine che uno se n'e` fatto.
Poi, pero`, dopo successivi ascolti, si riescono a percepire quegli
stessi elementi che sono caratteristici del resto della sua opera. Sto
pensando, in particolare, a un CD che ascoltavo un paio di settimane
fa, con due pezzi giovanili di Bartok per piano e orchestra: lo Scherzo
e la Rapsodia. Ho sempre associato lo stile pianistico di Bartok alle
sonorita` percussive dei primi due Concerti, e queste due composizioni
sono invece liriche e melodiose come un concerto di Rachmaninov.
Potrebbero essere scambiati per dei concerti per piano di Richard
Strauss mai scoperti prima d'oggi. Eppure, dopo un po' uno si rende
conto che i timbri, le armonie, le inflessioni melodiche sono le stesse
che appaiono nelle composizioni di Bartok piu` conosciute, pur se il
linguaggio rimane qui saldamente ancorato alla tonalita`.
In ogni caso, mi sembra che questo accada spesso con le opere giovanili
dei compositori (si pensi a "Im Sommerwind" di Webern o alle prime
composizioni di Schoenberg, o al primo Skrjabin), e anche questi di
Reger mi sembra che lo siano, stando al numero d'opera.

Ciao
A.
v i n i x ©
2005-03-03 01:07:37 UTC
Post by Andrea Trave
[...]
E allora questa: www.vinix.com/ff/op143-n12.mp3 (4M)

Comunque questa integrale è davvero bellissima.
Ci sono gemme straordinarie.
L'op.134 (Variazioni e fuga su un tema di Telemann) è troppo grossa
per pubblicarla, ma è davvero una meraviglia.

ciao
v i n i x ©
2005-03-03 01:13:59 UTC
Post by v i n i x ©
E allora questa: www.vinix.com/ff/op143-n12.mp3 (4M)
Errata corrige:

www.xiniv.com/ff/op143-n12.mp3

ciao

Meister Jakob
2005-02-26 08:47:06 UTC
Post by v i n i x ©
Max Reger !!!!!!!!
Da non crederci.
Appunto.
Tuttavia in rete ho trovato delle sue elaborazioni sulle invenzioni a 2 voci
di Bach.
Niente a che fare col Reger spigoloso che conoscevo.

Ciao
Giacomo