Questo vi piace o vi fa schifo?
EuGnegno
2008-02-13 20:59:24 UTC

Moosbrugger
2008-02-13 21:26:25 UTC
Post by EuGnegno
http://youtu.be/7_nwbTeIN4Y
I Traffic non sono mai stati in cima alla mia hit
parade, tanto meno con questo pezzo. Però maximum
rezpect, ci mancherebbe, Winwood era un signor
musicista.

M.
EuGnegno
2008-02-13 21:44:38 UTC
I Traffic non sono mai stati in cima alla mia hit parade, tanto meno con
questo pezzo. Però maximum rezpect, ci mancherebbe, Winwood era un
signor musicista.
hai dei gusti troppo difficili
ciapa

Moosbrugger
2008-02-13 22:12:22 UTC
Post by EuGnegno
I Traffic non sono mai stati in cima alla mia hit parade, tanto meno
con questo pezzo. Però maximum rezpect, ci mancherebbe, Winwood era un
signor musicista.
hai dei gusti troppo difficili
No, sono solo "confuso e inaffidabile" (cit.
ranapo, o forse era "confuso e felice", cit.
Carmen Consoli)
Post by EuGnegno
ciapa
http://youtu.be/GRs2yowdGnI
LOL. Almeno si ride, via. Comunque, per rimanere
in ambito inglese nei mitici early seventies
cuccati allora l'apoteosi del progressive :

nonchè ovviamente

Che brividi, ragazzi...

M.
EuGnegno
2008-02-13 22:36:46 UTC
Post by Moosbrugger
LOL. Almeno si ride, via.
Devi guardare/ascoltare anche il suo primo successo: La primavera c'è.
Post by Moosbrugger
Comunque, per rimanere in ambito inglese nei
http://youtu.be/KNJJPEN-bp0
Non ho mai sentito il bisogno di conoscerli perché ho sempre odiato
"Owner Of A Lonely Heart".

Questa è notevole

Vedrò, prima o poi, di rimediare alla mia ignoranza "yesprogressive"
Post by Moosbrugger
nonchè ovviamente
http://youtu.be/49IH0kl-Nxo
Che brividi, ragazzi...

Con particolare riferimento a

che però non è cantata granché bene, ma penso non sia un brano facile da
rendere. Quindi onore al merito
Moosbrugger
2008-02-13 22:49:14 UTC
Post by Moosbrugger
Comunque, per rimanere in ambito inglese nei mitici early seventies
http://youtu.be/KNJJPEN-bp0
Non ho mai sentito il bisogno di conoscerli perché ho sempre odiato
"Owner Of A Lonely Heart".
Ommamma...No comment. Anzi, invece sì : "Owner of
a lonely heart" sta a "Close to the edge" come il
mitico Villa sta a Maradona.
Post by EuGnegno
Questa è notevole
http://youtu.be/WIVi7KY_WJ8
Embè...Meglio ancora la versione originale che c'è
in "Fragile"

Post by EuGnegno
Vedrò, prima o poi, di rimediare alla mia ignoranza "yesprogressive"
Post by Moosbrugger
nonchè ovviamente
http://youtu.be/49IH0kl-Nxo
Che brividi, ragazzi...
http://youtu.be/Fx7m74bY2Nw
Con particolare riferimento a http://youtu.be/fdjSXQ9TNFA
che però non è cantata granché bene, ma penso non sia un brano facile da
rendere. Quindi onore al merito
Altro gruppo che ho frequentato poco. Riascolterò
con attenzione.

M.
EuGnegno
2008-02-13 22:58:01 UTC
Post by EuGnegno
[...]
Per maggiori informazioni e consigli devi chiedere al (troll?) rafrasnaffra.
E' lui l'esperto dei GentleGiant.
Io sto solo cercando di colmare tutte le lacune possibili: per fortuna
c'è youtube, altrimenti dovrei vendere casa per comprare tutto ciò che
mi interessa.
Ulisse
2008-02-13 22:07:34 UTC
Post by EuGnegno
http://youtu.be/7_nwbTeIN4Y
Mi piace!
Marco Marcelli
2008-02-13 22:08:10 UTC
Post by EuGnegno
http://youtu.be/7_nwbTeIN4Y
La seconda che hai detto
Marco Marcelli - Genova
========================
EuGnegno
2008-02-13 22:19:37 UTC
Post by Marco Marcelli
La seconda che hai detto
va beh, a te la faccio vedere in versione sexy

daniel pennac
2008-02-13 22:47:57 UTC
On Wed, 13 Feb 2008 23:19:37 +0100, EuGnegno
Post by EuGnegno
Post by Marco Marcelli
La seconda che hai detto
va beh, a te la faccio vedere in versione sexy
http://youtu.be/yYCSmZIxcjM
E' fa-vo-lo-sa! Grazie della segnalazione!
Chiara & Emanuele & Joker & Bizet & Gattina Bebè & Jeeves
daniel pennac
2008-02-14 09:57:15 UTC
On Wed, 13 Feb 2008 23:08:10 +0100, Marco Marcelli
Post by Marco Marcelli
Post by EuGnegno
http://youtu.be/7_nwbTeIN4Y
La seconda che hai detto
e di qeusto cosa ne pensi?

Chiara & Emanuele & Joker & Bizet & Gattina Bebè & Jeeves
Marco Marcelli
2008-02-14 13:38:03 UTC
Post by daniel pennac
e di qeusto cosa ne pensi?
http://youtu.be/gpX71RZeev4
Urgh.......
Ma devi sapere che quando questo genere era in voga (diciamo dal '68 al
'74, per esemplificare) io gia' non lo sopportavo e mi dedicavo alla
musica leggera italiana: roba come Mino Reitano (non infierire, ti
prego!), Mina, Ornella Vanoni, Iva Zanicchi, Nicola di Bari......

Non mi andava bene, c'era qualcosa che non mi andava, ma l'alternativa (i
gruppi rock inglesi) mi andavano ancor meno.........

Poi divenne famoso Lucio Battisti, verso il 1969 o il 1970, mi pare, e in
breve tempo non c'era verso di ascoltare altro. E a me Battisti stava
sulla bocca dello stomaco.

Basta. Fu la spinta DECISIVA perche' io scoprissi Rossini, Beethoven,
Verdi (nell'ordine)..... e poi tutto il resto.....:-)))

Ulisse
2008-02-13 22:10:20 UTC
Post by EuGnegno
http://youtu.be/7_nwbTeIN4Y
Però devo dire che non è la mia preferita.
Questa è la mia preferita dei Traffic:

Ciao
daniel pennac
2008-02-13 22:59:57 UTC
On Wed, 13 Feb 2008 21:59:24 +0100, EuGnegno
Post by EuGnegno
http://youtu.be/7_nwbTeIN4Y
Tiè ciapa qui!

Chiara & Emanuele & Joker & Bizet & Gattina Bebè & Jeeves
EuGnegno
2008-02-13 23:21:49 UTC
Post by daniel pennac
Tiè ciapa qui!
http://youtu.be/skHiqigjCKU

daniel pennac
2008-02-14 09:22:12 UTC
On Thu, 14 Feb 2008 00:21:49 +0100, EuGnegno
Post by EuGnegno
Post by daniel pennac
Tiè ciapa qui!
http://youtu.be/skHiqigjCKU
http://youtu.be/3-O-WXcLuM0

Avevo anche il CD, ma credo che ci sia arrivata la zampa golosa di mio
fratello! :-(((((
Chiara & Emanuele & Joker & Bizet & Gattina Bebè & Jeeves
Giuseppe Sottotetti
2008-02-14 07:17:03 UTC
In data Wed, 13 Feb 2008 21:59:24 +0100, EuGnegno
Post by EuGnegno
http://youtu.be/7_nwbTeIN4Y
Il filmato integrale è uno dei tesori della mia videoteca, a fianco della
Valchiria con la regia di Wolfgang Wagner :-)

Secondo me però il massimo dei Traffic resta sempre John Barleycorn (sia
LP che il brano in particolare)

Mi fa piacere che qualcuno ricordi anche gli Yes, benché francamente a
distanza di tempo mi sembrano invecchiati male (addirittura quando vennero
a suonare nella mia città qualche anno fa non andai a sentirli per paura
della delusione). Considero la passione che avevo all'epoca per il
cosiddetto "progressive" come un segno che ero comunque predestinato a
finire nelle braccia di una musica che sapesse sviluppare delle idee non
solo su un arco temporale superiore ai tre minuti ma con una profondità
maggiore rispetto al cosiddetto "easy listening"
--
Giuseppe Sottotetti
***@alice.it