JOHANN SEBASTIAN BACH
Tiziano
2007-02-27 11:58:08 UTC
Concerto per Oboe, Violino, Archi e Continuo BWV 1060

III movimento: Allegro.

(Per gli esecutori: in privato)

TIZIANO

http://www.youtube.com/profile_videos?user=Lapalittico

http://blog.alice.it/freud
capitanoachab
2007-02-27 14:27:32 UTC
http://youtu.be/hi3B007SXEM
trovo una idea balorda utilizzare bach per una marchetta filoamericana!
Tiziano
2007-02-27 15:11:00 UTC
capitanoachab
2007-02-27 15:41:20 UTC
Post by capitanoachab
trovo una idea balorda utilizzare bach per una marchetta filoamericana!
Beh, speriamo che come dicono radano tutto al suolo, e ci costruiscano
una bella città commerciale: tutti quegli alberi, per me che ci abito,
non sai quante allergie mi danno, soprattutto in primavera...
Inoltre quando attraverso il bosco con l'automobile, di sera
soprattutto, devo fare a attenzione a non investire scoiattoli e lepri
selvatiche, marmotte, ricci ed affini. Una volta un capriolo per una
decina di centimetri non mi sfonda la fiancata...
Mi dispiace solo per i 27 operai che curano la manutenzione ogni
giorno (sono italiani ed extracomunitari), e che se ne dovranno andare
a spasso, per un pò... Ma sono bravi giardinieri ed un rimpiazzo lo
troveranno di certo.
Bach viene deprecabilmente utilizzato anche per la pubblicità, e sono
certo che mi sai indicare quale prodotto molto famoso...
Ciao, caro.
TIZIANO
========================================http://www.youtube.com/profile_videos?user=Lapalittico
http://blog.alice.it/freud
Le ragioni che hai esposto così poeticamente proprio non
s'intravvedono nel filmato (?) youtube, e dunque permango nella mia
idea che, pubblicità o non pubblicità, il vecchio Cantor vada lasciato
dormire tranquillo nella sua brutta chiesa di Lipsia.
Tiziano
2007-02-27 17:31:40 UTC
permango nella mia idea che il vecchio Cantor vada lasciato
dormire tranquillo nella sua brutta chiesa di Lipsia.
Due contro uno: maggioranza schiacciante.
Davvero credete che Bach sia imbalsamato? Io sento il suo respiro sul
collo,
ogni volta che mi metto al piano.
Se vede che da voi non passa, non conosce la strada.
capitanoachab
2007-02-28 13:18:52 UTC
Post by Tiziano
[...]
probabilmente non conosce bene l'italiano (anche se intercalava
numerose espressioni italiane nella sua corrispondenza) altrimenti col
suo carattere potrebbe abbatterti a colpi di parrucca.
Tu però stai facendo il pesce in barile; il problema non è
l'imbalsamazione o meno, qui si sta stigmatizzando l'andazzo di usare
il Cantor in maniera del tutto impropria.
Tiziano
2007-03-01 23:29:21 UTC
usare il Cantor in maniera del tutto impropria.
Ammazza se sei palloso, figliolo!

"Un Grande Uomo non ha bisogno di minuscoli difensori, è già di per sè
una fortezza inespugnabile"

Benjamin Franklin,

inventore del parafulmine e della dentiera di legno (le due cose sono
collegate, visto l'esito del primo esperimento con l'elettricità di un
temporale. Ai suoi tempi i denti finti erano in metallo).

TIZIANO, che se ne straciccia.
Alverman
2007-02-27 17:21:12 UTC
Post by capitanoachab
Post by Tiziano
[...]
ben detto! appoggio pienamente.
Alverman
Homer Simpson
2007-03-02 09:42:34 UTC
Post by capitanoachab
Post by Tiziano
[...]
Invece ho apprezzato molto l'utilizzo della musica del Kantor per
illustrare la natura. Quello che comunica il filmato non c'entra con
il filoamericanismo , io ci vedo un grande amore verso la moglie o
compagna ( presumo che sia quella donna bionda in jeans) dell'autore e
niente è più azzeccato di tale commento musicale. A me piace molto.
Complimenti.
Lux
Tiziano
2007-03-02 12:45:04 UTC
[...]
Grazie, e comunque: hai centrato il bersaglio!
Hai diritto alla verità: non esiste quel posto a Spoleto. Il clip è un
collage di posti diversi, e fotomontaggi vari.
Le didascalie sono pura invenzione: l'indirizzo iniziale è quello
dello studio che Freud aveva a Vienna... Le persone sono reali, la
donna bionda è la mia compagna, che amo, per l'appunto.
Quello che conta del filmino è la sostanza.
La "marchetta filo americana" com'è stata definita, era una didascalia
posticcia, immaginaria - cui dopo qualche minuto subito un bel
merluzzo ha abboccato: mancanza di una visione panoramica, in senso
metaforico.
Un pesce che annega nel dettaglio è cosa buffa.
Salutoni

http://blog.alice.it/halyo
dac40
2007-03-02 13:06:44 UTC
[...]

------------

Beh, io ho apprezzato molto la bandiera Usa, sarà che un filmato che vedo
ogni tanto
su You Tube è quello di Tie a Yellow Ribbon on a Oak tree
piero
2007-03-02 13:10:39 UTC
[...]

A me è piaciuta moltissimo al'associazione della bandiera Usa a Bach
e in particolare al III mov del concerto BWV 1060 (uno dei pochi che
sono andato ad ascoltare dal vivo). Complimenti.
piero
2007-03-02 22:19:15 UTC
[...]
-------------

Bello, mi è piaciuto moltissimo, sarà che quando vedo la bandiera
Usa non capisco più niente :-)
capitanoachab
2007-03-03 09:44:00 UTC
Post by Tiziano
[...]
Vedo che sei stato bacchettato un po' ovunque per questa tua ismania
esibizionistica.

Certo puoi vantarti, sei molto furbo! Ma soprattutto conserva questo
intero thread (oltre agli altri su altri argomenti) perchè i tuoi
figli possano apprezzare i lavori d'ingegno del padre.

Sei un poveraccio che si masturba al solo pensiero che qualcuno possa
cascare nei suoi giochini malati.

Adesso dirai di non essere stato tu a scrivere:

Sarà stato qualche comunista di passaggio.
Corfù
2007-03-07 06:09:26 UTC
Post by capitanoachab
[...]
Certo che sono stato io: questo non vuol dire che lo penso sul serio:
serviva per la masturbazione: mmmmhhhhh
piero
2007-03-02 22:23:52 UTC
Post by capitanoachab
Post by Tiziano
[...]
--------------

Questo sì che è filoamericano o americano

piero
2007-03-02 12:27:32 UTC
Post by Tiziano
Concerto per Oboe, Violino, Archi e Continuo BWV 1060
III movimento: Allegro.
(Per gli esecutori: in privato)
http://youtu.be/hi3B007SXEM
---

Carino, anche se le foto autunnali le vedo meglio per il concerto in la di
Schuman.