[MANIFESTO] it.arti.musica.classica
Gruppo Coordinamento NEWS-IT
2007-10-03 04:07:03 UTC
In fondo a questo articolo, inviato automaticamente ogni mese, troverai
il manifesto di questo newsgroup (it.arti.musica.classica).
Tutto questo è arabo per te? leggi
<http://www.news.nic.it/news-it/docs/glossario.html>.

Tieni presente che esistono anche questi newsgroup

it.test - per fare tutte le prove con le news
it.aiuto - per domande generiche di aiuto
it.news.aiuto - per tutti i problemi riguardanti le news

Un gruppo molto importante che *ogni utente* dovrebbe seguire è
it.news.annunci; su questo gruppo, moderato e con *pochissimo* traffico,
vengono inviate le comunicazioni ufficiali di creazione e rimozione dei
newsgroup, le proposte per la creazione di nuovi gruppi, i moduli per
votarli, i risultati delle votazioni eccetera.

Leggi qui il metamanifesto di it.*, contenenti informazioni comuni a
tutti i newsgroup: <http://www.news.nic.it/doc/metamanifesto.html> .

Infine, questo newsgroup fa parte della gerarchia it.*: se non sai cos'è
un newsgroup, una gerarchia, oppure it.*, lo puoi scoprire a
<http://www.news.nic.it/>.

it.arti.musica.classica Discussioni di musica classica e lirica

Vinicio Matteucci <***@sirius.pisa.it>

Questo newsgroup è rivolto a coloro che desiderano discutere di musica
classica e lirica all'interno di uno spazio appositamente creato.
Per tutti gli amanti di classica e lirica, partecipare a discussioni, anche
animate, su generi, compositori o interpreti, rappresenta un modo naturale di
vivere la musica. L'appassionato adora criticare, suggerire, raccontare le
proprie esperienze. Riceve volentieri i consigli; quasi mai li adotta; ma non
sa farne a meno.
Per tutti questi serve uno spazio.
È difficile confinare gli argomenti da trattare nel newsgroup in una lista
rigida; a grandi linee i temi discussi possono così riassumersi:
- Compositori e composizioni;
- Interpreti e interpretazioni (commenti, analisi critiche,
suggerimenti...);
- Discografia (Richieste, consigli, analisi comparate, discografia di base,
scambi...);
- Riferimenti per recensioni, articoli, bibliografie, siti internet di
musica;
- Esperienze a teatro (Segnalazioni, commenti, richieste...);
- "Giocare" con la musica (votare le opere più belle, immaginarsi cast
ideali, e quant'altro la fantasia vi sprona a proporre).
È fondamentale, per ottenere un newsgroup interessante, evitare risposte
generiche e liste asettiche: quando possibile, gli interventi dovranno essere
articolati e dovremmo cercare sempre di spiegare il perché di una scelta, un
consiglio o un'idea. Utilizziamo 'Subject: ' chiari ed esplicativi evitando,
nei reply, che il tema degeneri. I nostri interventi saranno così ad "alta
leggibilità" e le discussioni piacevoli.
Sarà considerati fuori tema:
- l'inserimento di articoli pubblicitari (case discografiche o altro);
- la pubblicità verso siti internet non pertinenti;
ranapo
2007-10-03 05:54:14 UTC
Post by Gruppo Coordinamento NEWS-IT
[...]
1) evitare risposte generiche
2) quando possibile, gli interventi dovranno essere articolati
3) e dovremmo cercare sempre di SPIEGARE IL PERCHE' DI UNA SCELTA, un
consiglio o un'idea

Il perché di una scelta...

Che bello vederlo scrivere proprio dal Gruppo di Coordinamento NEWS-IT
in un suo MANIFESTO

Ah se tutti facessero tesoro di queste indicazioni eviteremmo tante
inutili polemiche...

:) ranapo
f***@gmail.com
2007-10-03 07:00:06 UTC
ringrazio voi tutti del Gruppo di Coordinamento NEWS-IT in quanto la
mancanza di un moderatore è molto sentita quì, purtoppo la mancanza di
senso civico di un individuo e che da anni spazia nell'orizzonte dei
forum ha come al solito fatto degenerare ogni tipo d'intervento.
mi auspico che in futuro si possa discutere e controbbattere senza
avere la sgradevole sensazione di aver di fronte squadristi e gerarchi
dell'ultima generazione e soprattutto dialogare con la giusta
competenza e onesta intellettuale , a cui ognuno di noi dovrebbe
aspirare
con ringraziamento estremo
dal dinamico e Borbonico cembalista Romano
ps" anche quì ti sei fatto riconoscere fossi in te me ne
vergognerei!!!!!!ma tanto è inutile continuerai imperterrito per la
tua strada , occhio alle buche ni raccomando
ranapo
2007-10-03 08:30:11 UTC
1) la mancanza di senso civico di un individuo e che da anni spazia
nell'orizzonte dei
forum ha come al solito fatto degenerare ogni tipo d'intervento.
2) mi auspico che in futuro si possa discutere e controbbattere senza
avere la sgradevole sensazione di aver di fronte squadristi e gerarchi
dell'ultima generazione
3) dialogare con la giusta competenza e onesta intellettuale , a cui
ognuno di noi dovrebbe
aspirare
4) ps" anche quì ti sei fatto riconoscere fossi in te me ne
vergognerei!!!!!!ma tanto è inutile continuerai imperterrito per la
tua strada , occhio alle buche ni raccomando
A chiunque siano riferite le frasi espresse dal maestro De Luca, queste
denotano il disprezzo per la libertà sia di pensiero che della sua
libera espressione.

Si ritrovano nei comportamenti dello stesso atteggiamenti persecutori
che vanno immediatamente denunciati, non tanto perchè non possano
continuare ad essere liberamente espressi, ma perché nel loro contenuto
risultano da un lato diffamatori e dall'altro in palese contrasto e
disprezzo verso una democratica libertà di espressione.

Il "fastidio" presunto che l'espressione libera di tesi non concordi
con le poprie o assolutamente in contrasto con esse , genera, non
autorizza nessuno ad usare l'arma della diffamazione e ancor più della
"demonizzazione" di chi queste tesi sostiene.

E' nell'insistenza fine a se stessa che si possono riscontrare
atteggiamenti di rifiuto tipici di menti predisposte a regimi di
oscurantismo.

Si auspica da parte di tutti una vigilanza attiva a che non si
protraggano simili preoccupanti manifestazioni di "intolleranza" che
offendono e minano le basi stesse della convivenza civile.

Raffaele Napoli
--
ranapo
ranapo's Profile: http://www.sonicbands.it/member.php?userid=810
View this thread: http://www.sonicbands.it/showthread.php?t=37990
f***@gmail.com
2007-10-03 08:34:06 UTC
ancora?!? insisti? ma sei de coccio?!? che devo fare i copia icolla
dei tuoi interventi che sui forum ci hai lasciato?
stiamo freschi, chi vorrà li troverà in bella mostra se i lor signori
girano un pochino nel web.
In quanti di essi (i Forum) ti hanno sospeso o cacciato?!?
non lo dici vero troppo scomoda la realtà?

ancora il bue che dice cornuto all'asino!!!!!

Abbi la compiacienza almeno di tacere, o di dire cose più logiche e
attinenti,attacchi perchè ti senti in torto!!!!!! quì non v'è
moderatore perchè vi sono persone civili che discutono
( anche animatamente)
e hanno un senso dell'ironia cosa che a te manca completamnte.....
è una mentalità la tua che esprime assolutezza e tirannia ideologica,
e quel che è grave è la reiterazione che prolifera e mina il libero
sentire e il libero pensare!!!! tu puoi dire tutto quello che vuoi ma
vi è modo e modo, e soprattutto il rispetto da chi la pensa
diversamente da te cosa che manca totalmente, poi non ti stupire se
ti ritrovi a dover subire in ogni forum quello che stai subendo....

chi è causa del suo mal pianga se stesso!!!!!!

chiedo scusa a tutti per queste scene pietose che me medesimo
Fernando De Luca (Falerno Ducande) il dinamico e Borbonico
cembalista Romano a generato insieme al suddetto individuo di cui
oramai si conosce l'esistenza anche quì. prometto che d'ora in poi ciò
non accadrà più perchè quel che dovevo dire l'ho detto a riguardo ora
lascio a voi trarre le giuste conclusioni
le repliche saranno da me ignorate o altro da fare che rispondere ho
un lavoro e uno studio da fare....almeno io suono!!!!!

con amicizia e affetto a voi tutti e amore per la musica , quella che
ha subito più violenza e nefandezza di tutti

Et In Arcadia Ego
ranapo
2007-10-03 09:48:36 UTC
Post by f***@gmail.com
[...]
A ma allora ti riferivi proprio a me: e allora attento perché sei agli
estremi della diffamazione.
Tempo ( e purtroppo...) denaro da perdere con te non ne ho, ma in
realtà ti stai autodenunciando: parlano chiaro i tuoi reiterati
interventi " a seguito" dei miei.

Le tue misere proposte sortiscono effetto nullo o quasi. Ti è stato
detto bene in altro post: che tu abbia il dente avvelenato, non ti
autorizza però a fare opera diffamatoria nei miei confronti e basata su
quella che è la "tua opinione" a commento delle mie affermazioni.

Nessun attacco da parte mia, ma semplici constatazione: ti ho spinto
alle estreme conseguenze delle tue vere basi ideologiche, l'arte della
diffamazione e della violazione della privacy attraverso il dileggio ("
ha una laurea", " la valle d'Aosta", " gli alpini", " Sherman ( e qui ci
fai pure la figura da ciuccio perché ...almeno su ciò che parla di
musica antica dovresti essere aggiornato ), ma lasciamo perdere ) come
unico mezzo per argomentare.

In questo forum, a scanso "connivenza" ho soltanto voluto mettere in
guardia da comportamenti ostracistici come i tuoi: diverso è sostenere
un punto di vista.

Se zazie dice che non certo a seguito delle mie affermazioni su un
direttore butterà via i CD che di quello possiede, io poi non
replico...diffamadola o demonizzandola ( e mie repliche "adeguate"
vengono solo a seguito di provocazioni)

Sto ancora aspettando che si "argomenti".

Quel che subdolamente ( e nenanche tanto veramente ) fai tu, è diverso.

Tu diffami, inviti a leggere miei interventi in altri forum ( e su
questo non ci sarebbe nulla di male, ma ben sai che poche persone lo
faranno e se lo faranno probabilmente non avendo vissuto in diretta
quegli accadimenti, potrebbero farsene una idea distorta) con la
speranza che il giudizio che ne consegua sia di accreditamento della tua
tesi ostracistica nei miei confronti.

Ti accorgi o no di quale squallida modalità di rapporto questo sia
indice?
Altro che attaccare: argomenta per le cose nelle quali hai la
competenza invece di continuare pertinace in questa opera di
DIFFAMAZIONE e domonizzazione.

Quanto poi fai affermazioni realtive al tuo ritornare a suonare, qui di
gente che studia ce n'è molta e anche abile, quindi in questo contesto
la parte da "gigìn l'afanà" come si dice in piemontese, te la puoi anche
risparmiare: risulta ridicola.

Raffaele Napoli
f***@gmail.com
2007-10-03 10:14:03 UTC
Bla bla bla e ancora bla.....uffa sei monotono
hai provato a prendere una laura in giurisprudenza?
magari trovi un lavoro più idoneo al tuo spirito inquisitorio!!!!!
ti ci vedo benissimo con la toga forense(mi sa che ci stai pensando
dai non ti offendere una volta tanto

Sherman?!? e pensi che non l'ho letto?
ma per chi ma'hai preso, l'anello manco al dito lo porto!!!!!
svegliate che la guerra è finita!!!!!

dal dinamico e Borbonico cembalista Romano
che sta andando a fare un concerto......ci vuoi venire?