L'integrale di Bach della Hanssler
Giuseppe
2004-12-12 20:13:34 UTC
L'ho presa.
Non da 2001 perchè di fatto è esaurita e non credo che sarà piu'
disponibile in quanto la Hanssler è riuscita, con un'azione legale, a
bloccare la stampa di questi cd nella Repubblica Ceca.
Quindi....chi è riuscito a prenderla là è stato davvero
fortunato,,,per gli altri ci sono pochissime speranze ( riferito a
voce da fonte molto bene informata).
Le cantate di cui si parlava qualche giorno fa, sono quelle
dell'edizione Rillling venduti a prezzo medio a cd singoli ( quindi
basta fare un paragone e vedrete che conviene prenderla anche a 200
euro solo per queste)
Ho fatto un paragone con alcuni cd singoli che avevo di Rilling e devo
dire che la qualità è sostanzialmente la stessa.
Forse, ma qua andiamo al pelo nell'uovo se volete, si potrebbe notare
una lievissima ( ma occorre farci molta attenzione) pecca nel
riversamento del master nel cd, nel senso che i toni acuti, forse sono
un pò piu' acuti dei cd singoli....ma, insomma, dipende anche dalla
fedeltà dell'HiFi.
Il livello artistico è notevole.
Non dimentichiamoci che Rilling non è il primo suonatore di organetto
che si incontra all'angolo della strada.
A me, le cantate, che ho ascoltato randoom, sono piaciute.
( per farvi un esempio, ho anche ascoltato qualche cantata
dell'edizione Bach 2000 ed a parer mio sono orrende)
Poi è una questione di gusti, come al solito succede qua.
Sono rimasto davvero contento dell'acquisto.
Delle altre composizioni non ho avuto ancora tempo di ascoltare nulla.
Eventualmente farò qualche altro post.
Giuseppe
Filosseno di Leucade
2004-12-12 20:21:40 UTC
Post by Giuseppe
[...]
Ahi ahi ahi ahi ahi ahi!!!
AIAIAIAIAIAI!!!!!!!!

Sob....

E poi ancora: ahimé!
Peccato.

Speravo che con 2001 fosse solo questione di aspettare un po'...

[Ecco cosa succede a far entrare i cechi in Europa!!]

FdL
Giuseppe
2004-12-12 20:34:00 UTC
Post by Giuseppe
[...]
MI dispiace darti questa notizia, lo sapevo che ci saresti rimasto
male:-(
Ma forse qualche speranza c'è perchè non si sa quante copie ne abbiano
stampate in realtà, prima del blocco.
Senti.io stamattina mi sono messo in macchina e mi sono fatto
Milano.Brescia e l'ho presa da Iperdue....e credo che anche a 199
euro ho fatto un buon affare. ( a Milano costava mi sembra 240 o
piu' non ricordo)
Certamente a 120 euro era meglio....ma, colpa mia; la dovevo prendere
ad Ottobre quando la prese il capo di mia moglie.
E poi, insomma, la differenza è di soli 80 euro ( si fa per dire
naturalmente) ma ho pensato meglio spenderne 80 in piu' che non averla
mai piu':-))
Vedi tu...
Non so che dirti, cmq anche da Iperdue si sta esaurendo.
Cmq, ma ancora è presto per parlarne, sto organizzando ( assieme ad
altri) un viaggio a Francoforte per la primavera.
Costo del biglietto aereo a/r soli 39 euro.....
Ci facciamo una gita, vediamo un posto nuovo e con 60 euro di acquisti
da 2001, ci si ammortizza anche il costo del biglietto.
Ma..poi ne riparliamo.
G.
Filosseno di Leucade
2004-12-12 20:43:25 UTC
Post by Giuseppe
Senti.io stamattina mi sono messo in macchina e mi sono fatto
Milano.Brescia e l'ho presa da Iperdue....e credo che anche a 199
euro ho fatto un buon affare.
Sì, hai fatto un ottimo affare. Ho appena visto sul sito di Iperdue e ne
hanno ancora un centinaio di copie (a Reggio, da Discoland l'ho vista a 220
euro, che è pur sempre un buon prezzo, anche se è il doppio di 2001).

D'altra parte non vorrei precipitare troppo le cose, perché da 2001 l'ho
ordinato un mese fa, e non mi hanno detto che sia esaurito. Vista la loro
serietà, credo che (forse) l'avrebbero fatto.
Comunque adesso mando loro una mail per sapere...

Intanto grazie e buon ascolto bachiano (il tuo parere sulle canate di
Rilling, fra l'altro, mi ha ulteriormente convinto all'acquisto).

Ciao.
FdL

G.
Giuseppe
2004-12-12 20:50:38 UTC
[...]
Si chiedi..vediamo che ti dicono perchè, a quanto sembra la notizia
del blocco è piu' recente rispetto al tuo ordine.
Lo so che 2001 è molto serio, se ti rispondono che te la procurano
cmq..può darsi che facciano affidamento sulle copie stampate prima del
blocco.
A meno che a me non hanno racconttao una baggianata, ma non credo.
Ma questa storia dell'azione legale l'ho saputa da piu' fonti.
Poi, se riesci a prenderla a 120 euro, sono ancora piu' contento:-)
Ciao
G.
Post by Filosseno di Leucade
Intanto grazie e buon ascolto bachiano (il tuo parere sulle canate di
Rilling, fra l'altro, mi ha ulteriormente convinto all'acquisto).
Si sono ottime. Io non so che ha messo in giro le voci ( e perchè)
sulla mediocrità delle cantate.
Non so se tu hai qualche cantata in cd singolo con Rilling, che ne
pensi?

Ciao
G.
Filosseno di Leucade
2004-12-12 21:00:54 UTC
Post by Giuseppe
Si sono ottime. Io non so che ha messo in giro le voci ( e perchè)
sulla mediocrità delle cantate.
Io ho letto giudizi non particolarmente lusinghieri (comunque non
completamente negativi) lurkando qua e là su internet.
Post by Giuseppe
Non so se tu hai qualche cantata in cd singolo con Rilling, che ne
pensi?
No, di Rilling non ho niente. Ma mio fratello (che lo conosce abbastanza e
ha esperienza di canto corale) me ne ha parlato positivamente (anche se non
in termini entusiastici).

Io ho qualche interpretazione di Suzuki (splendido), Schreier (molto bello),
Pickett (bello).

Ciao.
FdL
Giuseppe
2004-12-12 21:07:05 UTC
Post by Giuseppe
[...]
Io ne avevo un pò...( 2 o 3)
Ho anche la Messa in si e il Magnificat
E mi erano piaciuti per questo, quando ho avuto l conferma che le
cantate erano le sue, non ci ho pensato 2 volte.
Post by Filosseno di Leucade
Io ho qualche interpretazione di Suzuki (splendido), Schreier (molto bello),
Pickett (bello).
Con Suzuki ho solo l'oratorio di natale e il magnificat, gli altri non
li conosco.
Molto bravo.
Rcentemente ho ascoltato anche il Messiah.....( ma questa è un0altra
storia):-))
G.
G.
Filosseno di Leucade
2004-12-12 21:12:54 UTC
[Suzuki]
Molto bravo.
Recentemente ho ascoltato anche il Messiah.....( ma questa è un0altra
storia):-))
Sì, sì, ti ho letto (e mi hai fatto venire la voglia di prenderlo, anche
se - a dire il vero - non sono propriamente un fan di Haendel [almeno per
ora]).

Ciao.
FdL
Giuseppe
2004-12-12 21:19:20 UTC
Post by Filosseno di Leucade
[Suzuki]
Grazie di aver inserito il soggetto...mi sono accorto dopo che mancava
( almeno un 5- me lo merito?)...:-)))))))))))
[...]
Per il Messiah credo che non occorra fede da stadio:-))
G.
Filosseno di Leucade
2004-12-12 21:24:00 UTC
Post by Giuseppe
[Suzuki]
Grazie di aver inserito il soggetto...mi sono accorto dopo che mancava
( almeno un 5- me lo merito?)...:-)))))))))))
No, guarda che il soggetto l'avevi messo, anche se solo una riga sopra. Si
capiva benissimo. Sono stato io che nel quotare, avendo scelto solo l'ultima
frase, ho pensato di dover aggiungere il soggetto, altrimenti il quoting
poteva sembrare poco chiaro.
Post by Giuseppe
Per il Messiah credo che non occorra fede da stadio:-))
Che intendi dire?

FdL
Giuseppe
2004-12-12 21:26:48 UTC
Post by Giuseppe
Per il Messiah credo che non occorra fede da stadio:-))
Che intendi dire?
Era solo una battuta riferita al fatto che non sei un fan di
Handel...
:-)
Filosseno di Leucade
2004-12-12 21:32:57 UTC
Post by Giuseppe
[...]
Ah, ochèi, che tonto che sono!!

Per quello che riguarda Haendel, devo dire che lo conosco troppo poco per
poterne parlare nella mia raccolta ho solo 7 cd, di cui 3 con la musica
sull'acqua e per i fuochi d'artificio [musica d'occasione, ma veramente
molto bella].
Il Messiah non lo conosco (a parte l'Alleluja, ascoltato in troppe occasioni
e troppo a sproposito).

Per questo ho approfittato dell'ultimo catalogo 2001 e ho preso il cofanetto
della Brilliant con i 40 cd dei capolavori.
Può essere una buona introduzione... poi vedremo.

Ciao.
FdL
Giuseppe
2004-12-12 21:38:48 UTC
Post by Filosseno di Leucade
Il Messiah non lo conosco (a parte l'Alleluja, ascoltato in troppe occasioni
e troppo a sproposito).
Non sai che ti sei perso:-((((((((((((

G.
Marco Marcelli
2004-12-12 21:46:39 UTC
Post by Filosseno di Leucade
Il Messiah non lo conosco (a parte l'Alleluja, ascoltato in troppe occasioni
e troppo a sproposito).
Ehm..... consentimi di suggerirti di cercarlo immediatamente in CD.
Magari solo gli highlights (Colin Davis, per la Philips), ma devi
assolutamente conoscerlo.
Non c'e' solo l'Allelujah di impressionante, credimi.
Marco Marcelli - Genova
http://xoomer.virgilio.it/marcelli.marco
Filosseno di Leucade
2004-12-12 21:58:31 UTC
"Marco Marcelli" <***@ELIMINAMI.libero.it> ha scritto nel
messaggio
Post by Marco Marcelli
Ehm..... consentimi di suggerirti di cercarlo immediatamente in CD.
Ti ringrazio del consiglio, ma come dicevo a Giuseppe, ho già provveduto:
sto aspettando da 2001 il cofanetto brilliant con i capolavori di Haendel
(fra cui, appunto, il Messiah integrale - vedo nel sito: diretto da S.
Cleobury).

D'altra parte mi rendo perfettamente conto che - piaccia o no Haendel - il
Messiah si deve in ogni caso conoscere, se non altro come acquisizione
culturale.

Ciao.
FdL
Antenore La Bestia
2004-12-13 17:19:28 UTC
Post by Marco Marcelli
Post by Filosseno di Leucade
Il Messiah non lo conosco (a parte l'Alleluja, ascoltato in troppe
occasioni e troppo a sproposito).
Ehm..... consentimi di suggerirti di cercarlo immediatamente in CD.
O magari dal vivo!

Di recente ho (ri)sentito il Requiem Tedesco di Brahms dal vivo.
Il direttore abbaiava e non aveva letto la partitura, il baritono
aveva troppo poca voce persino per abbaiare, il soprano era
notevole e il coro era anche bravo ma nessuno si era curato di
loro. Eppure qualcosa della grandezza di quella musica è stato
trasmess. (Ovviamente il critico dell'Arena, giornale di Verona,
ha definito l'esecuzione esemplare ed impeccabile, ma è pagato per
dire quello quindi almeno lui ha fatto il suo dovere.)

Lo stesso dicasi per ogni capolavoro di tale statura. Ovviamente
l'esperienza di una *grande* esecuzione dal vivo è diversa, ma
dal vivo c'è una dimensione speciale, la vita, che manca nelle
registrazioni (è meglio una racchia viva o una foto della
Zeta-Jones? Certo, lo so che è meglio la Zeta-Jones dal vivo,
ma se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola).
Post by Marco Marcelli
Magari solo gli highlights (Colin Davis, per la Philips), ma devi
assolutamente conoscerlo.
No, no, che se lo procuri tutto. Magari nell'originilare
interpretazione di Leonard Bernstein, per un brivido extra.
Post by Marco Marcelli
Non c'e' solo l'Allelujah di impressionante, credimi.
Oh si! Come sono d'accordo con te! E' un capolavoro!

ciao
Roberto
Filosseno di Leucade
2004-12-13 20:55:39 UTC
"Antenore La Bestia" <***@labestia.crypto.rub.de> ha scritto nel
messaggio
Post by Antenore La Bestia
O magari dal vivo!
Magari!
Post by Antenore La Bestia
Ovviamente
l'esperienza di una *grande* esecuzione dal vivo è diversa, ma
dal vivo c'è una dimensione speciale, la vita, che manca nelle
registrazioni
Perfettamente d'accordo. Le registrazioni sono un surrogato (non inutile,
d'altronde, soprattutto quando non si hanno molte possibilità di
frequentazioni dal vivo...).
Post by Antenore La Bestia
(è meglio una racchia viva o una foto della
Zeta-Jones?
Nonnonnò. La racchia, viva o morta, te la lascio tutta!
Post by Antenore La Bestia
Post by Marco Marcelli
Non c'e' solo l'Allelujah di impressionante, credimi.
Oh si! Come sono d'accordo con te! E' un capolavoro!
Non so se tu stia sfottendo il Marcelli o se parli sul serio.

Il dubbio mi viene perché invece a me (sarà forse l'abuso di ascolti
impropri...)
l'Alleluja non dice un gran che...

(Ma è molto probabile che sia una tara tutta mia. Avrò modo di
riconsiderarlo, [però non dal vivo] adesso che ho ricevuto l'edizione
Brilliant di Stephen Cleobury. Vedremo...)

Ciao.
FdL
Marco Marcelli
2004-12-13 22:24:09 UTC
Post by Filosseno di Leucade
Non so se tu stia sfottendo il Marcelli o se parli sul serio.
Credo che stavolta stia parlando seriamente.
E' incredibile, lo so, ma capita.........:-))
Post by Filosseno di Leucade
l'Alleluja non dice un gran che...
Forse perche' usato ed abusato in cerimonie varie, in spot
pubblicitari, in arrangiamenti rock e quant'altro, e in qualche
modo sei in crisi da overdose..........
Antenore La Bestia
2004-12-14 20:57:48 UTC
Post by Filosseno di Leucade
Non so se tu stia sfottendo il Marcelli o se parli sul serio.
OH, ma insomma, PER UNA VOLTA che sono d'accordo con lui E
parlo sul serio.

Uffi.

growl
Antenore
BOCHUM INDIGNATA
Filosseno di Leucade
2004-12-14 21:19:08 UTC
Post by Antenore La Bestia
OH, ma insomma, PER UNA VOLTA che sono d'accordo con lui E
parlo sul serio.
Uffi.
Ochèi ochèi... non lo dico più...
non te la prendere...
si faceva così per dire...
(non ci son più le mezze stagioni...)

Ciao.
FdL
Marco Marcelli
2004-12-13 22:21:48 UTC
Post by Antenore La Bestia
Oh si! Come sono d'accordo con te!
E due.
E' la seconda volta in nemmeno 24 ore che ti dichiari d'accordo
con me, dopo avermi fatto arrabbiare.
Stanotte avro' gli incubi.......:-)
Post by Antenore La Bestia
E' un capolavoro!
Oratori ne ho sentiti parecchi, anche bellissimi (Mendelssohn,
per fare un esempio), ma questo ha qualcosa in piu'. Che nemmeno
saprei quantificare.

So solo che quando sento "Why do the nations" devo balzare in
piedi, seduto non ce la faccio.........
Giuseppe
2004-12-13 22:26:09 UTC
Post by Marco Marcelli
So solo che quando sento "Why do the nations" devo balzare in
piedi, seduto non ce la faccio.........
Non so se è una leggenda metropolitana o meno, ma ho sentito dire che
la Famiglia Reale Inglese, si alza in piedi all'Alleluja..
G.
Kermit
2004-12-14 10:23:10 UTC
Post by Antenore La Bestia
[...]
Ehi, c'ero anch'io. Il mio giudizio è: mostruoso!
Condivido il parere sui solisti e il direttore ma il coro era molto scadente
nei fondamentali (leggasi emissione di voce), soprattutto i soprani con gran
calata all'inizio non appena il discorso si complica un pelo e poi galline
allo sbaraglio per tutto il brano. L'orchestra sembrava che stesse leggendo
a prima vista, attacchi pressapochisti ed espressione quasi nulla. Avranno
fatto una prova?
Non so quanto e cosa sia stato trasmesso della musica. Alcuni giorni dopo mi
è capitato di ascoltare questo requiem (che non mi ha mai entusiasmato, ma
si vede che era destino che me lo ascoltassi due volte in pochi giorni) con
la direzione di Herreweghe. Mi sono chiesto: ma è la stessa partitura?
Questo per dire che condivido con te che l'ascolto dal vivo è tutta un'altra
sotria rispetto ai CD peró c'è un limite a tutto.
Post by Antenore La Bestia
(Ovviamente il critico dell'Arena, giornale di Verona,
ha definito l'esecuzione esemplare ed impeccabile, ma è pagato per
dire quello quindi almeno lui ha fatto il suo dovere.)
Il critico dell'Arena (che è una donna in questo caso) si e no che c'era.

Ciao, K.
Antenore La Bestia
2004-12-14 21:07:12 UTC
Post by Kermit
Post by Antenore La Bestia
[...]
Verona, chiesa di Santa Anastasia?
Poveretto!
Oggettivamente, si, complessivamente mostruoso.
E nel VII movimento, la parentesi weberniana? Mi ha
congelato, e dire che io nella contemporanea ci sguazzo
con immenso piacere...
Post by Kermit
Condivido il parere sui solisti e il direttore ma il coro era molto scadente
Il direttore NON AVEVA LA PIù PALLIDA IDEA di cosa c'era scritto
in quella partitura. Secondo me neppure sapeva che Brahms era
di Amburgo (per la precisione di Altona, con l'accento sulla
prima A) e che quelle parti della germania erano luteranissime,
anche se Brahms non si poteva definire un assiduo credente.
Questo, oltre ad un minimo di conoscenza della Storia e aver
sfogliato distrattamente la partitura gli avrebbe fatto capire
subito che li bisognava dirigere il coro, non l'orchestra,
fottendosene del coro. Poteva anche fare a meno della bacchetta
e limitarsi a dirigere il coro (posto che lo sapesse fare, la
direzione è un mestiere che non si può inventare e purtroppo uno
dei più improvvisati in assolutao), dopo aver preparato (bene)
l'orchestra, tranne che nei pochi punti esclusivamente orchestrali
e nelle parti puramente solistiche. Anche se Cristo non è mai
nominato (però in un punto parla... ma con voce di donna! acc
sembra una precognizione della teologia femminista del XX secolo)
l'influenza indiretta della liturgia luterana è marcatissima nella
partitura: la Gemeinde canta praticamente dall'inizio alla fine, il
resto sono (strepitosi) dettagli (che dal punto di vista musicale
non sono affatto dettagli, ovviamente).
Post by Kermit
[...]
Penso che abbiano letto una volta prima dell'esecuzione.
Mi sono intrufolato un'oretta prima per prendere posto assieme
alla mia ragazza.

ciao
Roberto
Marco Marcelli
2004-12-14 22:43:58 UTC
Post by Antenore La Bestia
E nel VII movimento, la parentesi weberniana? Mi ha
congelato, e dire che io nella contemporanea ci sguazzo
con immenso piacere...
Eh? Cos'e' 'sta cosa??
Antenore La Bestia
2004-12-15 12:38:18 UTC
Post by Marco Marcelli
Post by Antenore La Bestia
E nel VII movimento, la parentesi weberniana? Mi ha
congelato, e dire che io nella contemporanea ci sguazzo
con immenso piacere...
Eh? Cos'e' 'sta cosa??
Non si parla della partitura originale di Brahms, nella
quale parentesi in stile weberniano ovviamente non ci
sono, ma dell'esecuzione assolutamente esecrabile che è
stata perpetrata (si, perpetrata) a Verona. Ad un certo
punto è emerso un favoloso clusterino di due semitoni
sovrapposti appena, tre notine isolate, della cui
estraneità al tessuto armonico brahmsiano si sono accorte
persino due vecchine sedute davanti a me e che erano
rimaste con mio sgomento in estasi durante precedenti
massacri armonico-melodici.

ciao
Roberto
Giovanni Lavena
2004-12-12 22:48:46 UTC
Post by Filosseno di Leucade
Per questo ho approfittato dell'ultimo catalogo 2001 e ho preso il cofanetto
della Brilliant con i 40 cd dei capolavori.
Può essere una buona introduzione... poi vedremo.
Più che buona, direi. Soprattutto l'integrale della musica da camera è molto
bella e ha ricevuto lodi senza riserve da molte parti. Ho letto che sarebbe
la migliore incisione di quelle musiche che ci sia in circolazione. Ma anche
nel resto ci sono cose molto valide. Solo per le opere si tratterebbe di
incisioni scarsine (uso il condizionale perché proprio le opere non le ho
ancora ascoltate).

Giovanni

Il Negromante
2004-12-12 23:03:59 UTC
Post by Filosseno di Leucade
Per quello che riguarda Haendel, devo dire che lo conosco troppo poco
[...]

Concerti per organo op.4 e op.7 (una meraviglia)
Purtroppo mi tocca consigliarti Harnoncourt, il quale in questa occasione
non si comporta poi così malaccio.
All' organo c'è Tachezi, bravo.
ed. Ultima (Teldec)
è un doppio a prezzo piccino picciò
Per scrivermi privatamente: una bella spolverata all' indirizzo
kink64
2004-12-12 22:14:16 UTC
"Filosseno di Leucade
[...]
Io Rilling lo trovo affidabile. Forse mai strepitoso, ma sempre abbastanza
soddisfacente.
Antenore La Bestia
2004-12-13 17:22:12 UTC
Post by kink64
Io Rilling lo trovo affidabile. Forse mai strepitoso, ma sempre abbastanza
soddisfacente.
E' come le Volkswagen di un tempo. Solo che lui (Rilling) lo hanno
assemblato a Stoccarda, come le Porsche e le Mercedes-benz, non a
Wolfsburg, ma sono dettagli.

growl
Antenore
Giuseppe
2004-12-13 17:31:38 UTC
"Antenore La Bestia" ha scritto nel messaggio
Post by Antenore La Bestia
E' come le Volkswagen di un tempo. Solo che lui (Rilling) lo hanno
assemblato a Stoccarda, come le Porsche e le Mercedes-benz, non a
Wolfsburg, ma sono dettagli.
Si, lo avranno anche assemblato a Stoccarda, ma è anche il successore
di Bach alla Tomaskirke di Lipsia.
Qualcosa vorrà dire.
G.
Giovanni Lavena
2004-12-12 22:39:26 UTC
Post by Giuseppe
[...]
Dettagli ufficiali sulla vicenda nella home-page del sito Haenssler:
https://ssl.haenssler.de/classic.uk/

Giovanni

Giovanni Lavena
2004-12-12 23:16:13 UTC
Post by Giovanni Lavena
https://ssl.haenssler.de/classic.uk/
In realtà non ho capito se nella Repubblica Ceca questa edizione a
bassissimo prezzo sia legale.

Ad ogni modo, potrebbe essere piacevole una chiacchierata con la
responsabile dell'ufficio stampa della Haenssler... (v. foto al link "presso
office")

Giovanni

Giuseppe
2004-12-13 05:10:54 UTC
Post by Giovanni Lavena
Ad ogni modo, potrebbe essere piacevole una chiacchierata con la
responsabile dell'ufficio stampa della Haenssler... (v. foto al link "presso
office")
Giovanni
Si...una chiacchierata sarebbe moooolto interessante.:-))))))))
Ma solo una chiacchierata per carità Giovanni.....siamo
sposati:-))))))))
G.
Giovanni Lavena
2004-12-13 14:53:03 UTC
Post by Giuseppe
Si...una chiacchierata sarebbe moooolto interessante.:-))))))))
Ma solo una chiacchierata per carità
E io che ho detto?
Post by Giuseppe
Giovanni.....siamo
sposati:-))))))))
Appunto. Ma Nostro Signore, insieme alla moglie, ai figli, alla fedeltà, mi
ha donato anche gli occhi e la capacità di apprezzare... :-))

Giovanni

Giuseppe
2004-12-13 14:54:21 UTC
Post by Giovanni Lavena
Appunto. Ma Nostro Signore, insieme alla moglie, ai figli, alla fedeltà, mi
ha donato anche gli occhi e la capacità di apprezzare... :-))
Bhe...se la metti su questo piano....:-)))
Il problema sono i pensieri reconditi....quando si apprezza.-))
Ciao
G.
Giuseppe
2004-12-13 05:18:38 UTC
Post by Giovanni Lavena
https://ssl.haenssler.de/classic.uk/
Da quel poco che ci capisco dell'inglese...così a spanne...mi sembra
che la notizia che ho avuto sia fondata.
Poi senti...le beghe legali se le vedono loro con i cechi....
Ma tanto per fare un paragone...solo 11 cd delle opere orchestrali di
questa edizione li vendono a 99 euro....non oso immaginare quanto
possa costare l'edizione completa.
Certo è che i Cechi gli hanno fatto un brutto scherzo.
Per questo dicevo che, anche a 200 euro in Italia è da prendere al
volo....
Anche alcuni negozianti italiani ( me lo dicevano da Iperdue) hano
avuto diffide a non vendere....ma tali diffide non hanno sortito
effetto in quanto loro acquistano con regolare fattura. ( ormai i
cechi fanno parte dell'EU)....rilasciano scontrino..ed ho potuto
constatare che nell'edizione che si vende in Italia c'è il bollino
SIAE.
Quindi..tutto in regola.
G.
Filosseno di Leucade
2004-12-13 08:09:23 UTC
Post by Giuseppe
Ma tanto per fare un paragone...solo 11 cd delle opere orchestrali di
questa edizione li vendono a 99 euro....non oso immaginare quanto
possa costare l'edizione completa.
Sul sito della Haenssler 1349 euro;
FNAC 1034,98 euro
Jpc.de 1299,99 euro.
Post by Giuseppe
[...]
Bene, questo mi rende più tranquillo.
Speriamo bene.

Ciao.
FdL
Zazie-la-peste
2004-12-12 21:11:25 UTC
Post by Giuseppe
[...]
buona idea
Dopo di noi, non crescerà più l'erba, a Francoforte.
Giuseppe
2004-12-12 21:17:29 UTC
Post by Zazie-la-peste
Post by Giuseppe
[...]
Ma dai, che dici mai:-))
Gli Unni sono loro.......
Cmq come idea non è malvagia....( anche se debbo dire che furono altri
a proporla per scherzo)
E quando mi ci metto di impegno e con entusiasmo, qualcosa concludo,
sono testardo ( segno zod. scorpione).
ciao
G.
Cocco Bill
2004-12-12 22:42:26 UTC
Post by Giuseppe
Post by Zazie-la-peste
Dopo di noi, non crescerà più l'erba, a Francoforte.
Cmq come idea non è malvagia....( anche se debbo dire che furono altri
a proporla per scherzo)
Il consiglio era serio, visto che l'ho praticato io stesso (ma non in un
giorno: ero lì anche per la Musikmesse). Non c'è molta differenza
rispetto a pigliare un treno e andare, che so, a Venezia o a Firenze.
Giuseppe
2004-12-13 05:08:35 UTC
Post by Cocco Bill
Post by Giuseppe
Post by Zazie-la-peste
[...]

Ora non ricordo effettivamente chi ne parlò.....ma io risposi dicendo:
organizziamo?
E nessuno rispose.
Allora, dato che l'iniziativa mi piaceva, ho rimbalzato la cosa:-))
Cmq è fattibile anche in 1 giorno.
Partenza aereo 7,20......ritorno 22...
Naturalmente non per chi abita molto distante da Bergamo...
Io prendo l'autostrada ad Agrate...ed arrivare a BG ci metto ( di
sabato ed a quell'ora) diciamo 20 minuti ( rispettando i limiti di
velocità)..ieri ad esempio da Agrate a Brescia ( casello) l'ho fatta
in 25 minuti...:-)) ( mai oltre i 165..perchè a 170 scatta il ritiro
della patente:-)))
Bisogna essere in aeroporto alle 6.......
Dai una levataccia lo so...ma non impossibile.
Cmq....poi vedremo...
Praenestinus
2004-12-17 15:16:43 UTC
Post by Giuseppe
[...]
ma scusa in autostrada il limite non è dei 130 e 110 con pioggia? ;)

S.
Giuseppe
2004-12-17 16:03:16 UTC
Post by Giuseppe
[...]
Si, perchè?
Ah sul fatto che andavo oltre i 160..:-))
E va bhe,,,chi non risica non rosica e poi...non so se hai presente
quell'autostrada..una 3 corsie diritta Come una candela....con una
sola curva a Bg....se vai a 130,,,ti sembra di strar fermo....a 165 un
pò meno....ma non credere, c'era chi mi lampeggiava a 165 e mi
superava in un soffio.....penso minimo 200 o oltre....
A parer mio dovrebbero fare con in Germania, nessun limite...., le
cose proibite sono sempre le piu' belle.....quando le hai non ci fai
piu' caso...
Poi bho....so solo che l'unica sanzione per eccesso di velocità l'ho
presa che andavo a 55:-((( figurati....l'ho pure contestata ed ho
vinto davanti al Pretore....
Cmq, a parte tutto ti posso assicurare che nella guida sono molto
prudente...da tanti decenni che ho la patente solo 2 incidenti
seri.....in un caso un cretino un moto ha girato improvvisamente a sx
mentre mi accingevo a superarlo....e nell'altro...bhe:-)))
diciamo che stavo ammirando le mule triestine e non mi sono accorto di
un semaforo rosso:-))) nel senso che non ho visto proprio il
semaforo:-))))
Una 500 l'ho piegata a metà:-))
G.

Antenore La Bestia
2004-12-13 17:09:08 UTC
Post by Zazie-la-peste
buona idea
Dopo di noi, non crescerà più l'erba, a Francoforte.
Vuoi proporre di salare il terreno, dopo?

Cmq, se ci andate in primavera non è detto che
da Bochum (dove dopodomani, se non perdo il volo
di domani, sarò nominato Professore Junior di
Crittologia) non venga a trovarvi nella profonda
Assia anch'io.

ciao
Roberto
ROVIGO VANITOSA
Giuseppe
2004-12-13 17:33:33 UTC
Post by Antenore La Bestia
Post by Zazie-la-peste
[...]
Almeno ci sarà qualcuno che parla il tedesco:-))
G.
Antenore La Bestia
2004-12-13 18:04:19 UTC
Post by Giuseppe
Post by Antenore La Bestia
[...]
Ti dirò. me la sto facendo un pochino sotto.
Dovrò fare lezione, e questo passi, abbiamo professori
romeni e russi che hanno un tedesco a dir poco peculiare
mentre il mio è buono.

MA, e dico, MA, io avrei anche voglia di capire che
cosa mi chiedono gli studenti. Non hai idea di quali
follie grammaticali e fonetiche siano in grado turchi,
italiani, russi, libanesi ed affini...

ciao
Roberto
Giuseppe
2004-12-13 18:23:43 UTC
Post by Antenore La Bestia
Ti dirò. me la sto facendo un pochino sotto.
Ma dai....
Cmq, complimenti, mi ero dimenticato a farteli prima.
Ed anche il tuo caso la dice lunga sulla fuga dei cervellli
dall'Italia:-((
Post by Antenore La Bestia
MA, e dico, MA, io avrei anche voglia di capire che
cosa mi chiedono gli studenti. Non hai idea di quali
follie grammaticali e fonetiche siano in grado turchi,
italiani, russi, libanesi ed affini...
Sicuramente non peggiori delle mie quando cerco di farmi capire in
inglese quando vado in UK...
Un misto di italiano-francese-inglese-siciliano:-))
Ma noi italiani siamo bravi..:-))
Stai tranquillo....
Ciao
G.
Giovanni Lavena

Zazie-la-peste
2004-12-13 19:17:38 UTC
Post by Antenore La Bestia
(dove dopodomani, se non perdo il volo
di domani, sarò nominato Professore Junior di
Crittologia)
hai fatto il test psico attitudinale?
(Milano pestifera)
Antenore La Bestia
2004-12-13 20:05:24 UTC
Post by Zazie-la-peste
Post by Antenore La Bestia
(dove dopodomani, se non perdo il volo
di domani, sarò nominato Professore Junior di
Crittologia)
hai fatto il test psico attitudinale?
Se facessero il test psico attitudinale ai matematici
non ci sarebbero più i dipartimenti di matematica.

Mi misureranno la pressione. Se è troppo alta, non puoi
fare il Beamter. Però i diverticoli sono ininfluenti.
Visto che leggi intelligenti ci sono in Germania?

prot
Antenore
Zazie-la-peste
2004-12-13 20:28:18 UTC
Post by Antenore La Bestia
Mi misureranno la pressione. Se è troppo alta, non puoi
fare il Beamter. Però i diverticoli sono ininfluenti.
Visto che leggi intelligenti ci sono in Germania?
davvero.
loro sì che ci capiscono.
e ai magistrati cosa gli fanno?
Z (curiosa)
Antenore La Bestia
2004-12-13 20:51:25 UTC
Post by Zazie-la-peste
Post by Antenore La Bestia
[...]
Gli misurano la pressione, che non deve essere
troppo alta, ma se ne fregano se sono diverticolati.
Devono essere cittadini tedeschi. Inoltre, i candidati
devono parlare per un paio di ore senza dire frasi
comprensibili. Se la frase comprensibile ci scappa,
o la lunghezza media delle parole è inferiore alle
18 lettere (vengono considerati parole anche gli
articoli ai fini di questo test), niente possibilità
di carriera nella magistratura. Paese che vai,
usanza banzai.

growl
Antenore
Zazie-la-peste
2004-12-13 21:21:33 UTC
Post by Antenore La Bestia
[...]
fichissimo
Mi ricorda spaventosamente questa storiella (vera. Non è una barzelletta, è
realmente accaduta) sulla generazione di intellettuali ebrei
tedeschi emigrati in Palestina negli anni 20, che compiva sforzi eroici per
calzare a forza l'ebraico sopra la propria germanicissima struttura
linguistico/mentale.
Un grande professore tedesco, che era diventato colà presidente di
non solo quale importantissimo ente, tenne un discorso molto dotto e
molto importante a qualche storica inaugurazione.
Aveva insistito orgogliosamente per tenerlo in ebraico. E lo tenne con
ammirevole stoicismo.
Alla fine del discorso, l'ambasciatore tedesco (germania di weimar),
scattò in piedi e andando a stringergli calorosamente la mano, esclamò:
"Che piacere, sento che anche lei è di Magdeburgo!".
(courtesy Tonibaruch)

Antenore La Bestia
2004-12-14 21:09:31 UTC
Post by Zazie-la-peste
[...]
Strepitoso.

Ci vediamo a Francoforte, Jewish Princess.

growl
Antenore
ESSEN INFREDDOLITA
Zazie-la-peste
2004-12-15 12:27:32 UTC
Post by Antenore La Bestia
Strepitoso.
vero?
E' tratto dal libro di Scholem "Da Berlino a Gerusalemme".
Me l'ha raccontata Tonibaruch
Post by Antenore La Bestia
Ci vediamo a Francoforte, Jewish Princess.
ci vediamo in terra germanica, giovin docente
:-)
Marco Marcelli
2004-12-13 19:37:44 UTC
Post by Antenore La Bestia
di domani, sarò nominato Professore Junior di
Crittologia)
Crittologia........... hmmm....... diavolo, e' parente della
crittografia, magari quantistica?
Antenore La Bestia
2004-12-13 20:07:02 UTC
Post by Marco Marcelli
Post by Antenore La Bestia
di domani, sarò nominato Professore Junior di
Crittologia)
Crittologia........... hmmm....... diavolo, e' parente della
crittografia, magari quantistica?
Crittografia è l'arte di creare codici, cifre, dallo
studio matematico alla concreta implementazione o
realizzazione.
Crittanalisi è l'arte di studiarli per verificarne
la robustezza ed eventualmente romperli, sia a livelli
matematico che in eventuali falle dell'implementazione
o della realizzazione.
Crittologia = Crittografia + Crittanalisi

ciao
Roberto
Zazie-la-peste
2004-12-13 20:28:19 UTC
Post by Antenore La Bestia
eventualmente romperli,
in poche parole, rompi.
e ti pagano pure.
che invidia, francamente.
Antenore La Bestia
2004-12-13 20:56:39 UTC
Post by Zazie-la-peste
Post by Antenore La Bestia
eventualmente romperli,
in poche parole, rompi.
E' quello che so fare meglio.
Post by Zazie-la-peste
e ti pagano pure.
Besoldungsklasse W, Stufe 1, dal 1.1.2005.
La lettera "W" (che denota la nuova tabella
retributoria che sostituisce la vecchia "C")
sta per "weniger".
Post by Zazie-la-peste
che invidia, francamente.
Aspetta, magari ad Aprile torno urlando in
Italia. Per la prima volta non mi confronterò
con gli studenti che vengono apposta per
parlare con me (incluso un turco suonato che
sta cercando i "codici coranici" dopo aver
letto in giro dei "bible codes": che Allah
mi protegga da simili svitati), ma anche tutti
quelli che sono stati intervistati nell'ambito
dello studio PISA. Ne vedrò delle belle.
Anche se ho fatto esercitazioni di Matematica
ad Architettura a Venezia, temo che sapranno
stupirmi. Oy oy oy!

growl
Antenore
ROVIGO TIMOROSA
Zazie-la-peste
2004-12-13 21:21:32 UTC
Post by Antenore La Bestia
Besoldungsklasse W, Stufe 1, dal 1.1.2005.
La lettera "W" (che denota la nuova tabella
retributoria che sostituisce la vecchia "C")
sta per "weniger".
si chiama eufemismo.
La W e basta,
sense of humor germanico.
Post by Antenore La Bestia
Post by Zazie-la-peste
[...]
rotfl
buona fortuna
Antenore La Bestia
2004-12-14 21:12:56 UTC
Post by Zazie-la-peste
Post by Antenore La Bestia
Post by Zazie-la-peste
che invidia, francamente.
Aspetta, magari ad Aprile torno urlando in
Italia. Per la prima volta non mi confronterò
[]
Post by Zazie-la-peste
Post by Antenore La Bestia
stupirmi. Oy oy oy!
rotfl
buona fortuna
Oggi ho lungamente parlato con la segretaria del
prorettore. Mi ha nominato la bellezza di 37 eccezioni
agli ordinamenti ordinari e straordinari per la nomina
di ufficiali pubblici di cittadinanza non tedesca per
poi spiegarmi che non devono misurarmi la pressione,
che non devo fare visite mediche, ma che devo semplicemente
ri-riempire di moduli che ho già consegnato 6 mesi fa con
lo stesso contenuto e consegnarli ad un ufficio che li
ha già ma no, non posso fotocopiarli.
Io uno sfigmomanometro, domattina dal Rettore, me lo
porto lo stesso, non si sa mai.

dite una prece
growl
Antenore
ESSEN INQUIETA
Zazie-la-peste
2004-12-15 12:27:33 UTC
Post by Antenore La Bestia
Io uno sfigmomanometro, domattina dal Rettore, me lo
porto lo stesso, non si sa mai.
dite una prece
"Fai che la burocarzia germanica non soffochi il tenero Antenore"
Fatto.
Post by Antenore La Bestia
ESSEN INQUIETA
In attesa....
Kermit
2004-12-13 09:20:15 UTC
Post by Giuseppe
[...]
In primavera c'è anche la fiera della musica, che merita una visita (di un
giorno).

Ciao, K.
Giuseppe
2004-12-13 09:26:29 UTC
Post by Kermit
Post by Giuseppe
[...]
Si ma in un giorno non si può fare tutto:-))
Non so poi.....vedremo
G.
Kermit
2004-12-13 09:17:28 UTC
Post by Giuseppe
A me, le cantate, che ho ascoltato randoom, sono piaciute.
( per farvi un esempio, ho anche ascoltato qualche cantata
dell'edizione Bach 2000 ed a parer mio sono orrende)
Cosa intendi per Bach 2000, quelle della Brilliant?

Ciao, K.
Giuseppe
2004-12-13 09:28:38 UTC
Post by Kermit
Post by Giuseppe
[...]
No intendo quelle dell'edizione Bach 2000 della Teldec ( altro che
Brilliant):-)))
G.
Kermit
2004-12-13 09:34:42 UTC
Post by Giuseppe
No intendo quelle dell'edizione Bach 2000 della Teldec ( altro che
Brilliant):-)))
Azz, hai ragione, ho fatto un pò di confusione tra le varie integrali.
Comunque le cantate della Teldec non mi piacciono, sono quelle di
Harnoncourt con i bambini.
A dire il vero nessuna integrale mi piace. Attendo che Koopman e Suzuki
finiscano le loro e poi vediamo se abbassano il prezzo comprandole in
blocco, perché comprarle a CD singoli o box piccoli ci si dissangua.

Ciao, K.
Giuseppe
2004-12-13 10:09:16 UTC
Post by Kermit
Comunque le cantate della Teldec non mi piacciono, sono quelle di
Harnoncourt con i bambini.
Mi sa che c'è anche lo zampino di Lehonardt....
Post by Kermit
A dire il vero nessuna integrale mi piace. Attendo che Koopman e Suzuki
finiscano le loro e poi vediamo se abbassano il prezzo comprandole in
blocco, perché comprarle a CD singoli o box piccoli ci si dissangua.
Si.....ma per esempio Stradivarius vendeva ( o vende ancora) i volumi
pubblicati delle cantate con Koopman con lo sconto del 30 % circa...mi
sembra di ricordare 4 cd al prezzi di 3..ma costano sempre molto. ( e
poi a me Koopmann non piace molto nelle cantate a dire il vero...ma
qua siamo sui gusti personali)
Anche Sukuki sta facendo un'integrale?..non lo sapevo.
Ciao
G.
Filosseno di Leucade
2004-12-13 10:34:46 UTC
Post by Giuseppe
Anche Sukuki sta facendo un'integrale?..non lo sapevo.
A poco a poco. Finora, se non sbaglio, sono usciti 25 volumi (dei circa 60
prevedibili).
Ci sarà da aspettare ancora un po'.
Peccato, perché quello che ho ascoltato è veramente stupendo.

Ciao.
FdL
Giuseppe
G.
Filosseno di Leucade
2004-12-13 10:45:45 UTC
Post by Giuseppe
Sempre per la Bis?
Sì.

FdL

P.S. Mi hanno appena risposto da 2001 sul Bach oggetto di questo thread: mi
dicono che nel giro di qualche giorno lo dovrebbero riavere in stock.
Aspetto con fiducia (ma finché non vedo, non credo)!!!
Giuseppe
2004-12-13 10:57:05 UTC
Post by Giuseppe
[...]
Allora stai tranquillo..sono seri, che motivo avrebbero a dirti una
cosa del genere.
Però, e rimane un mistero, posto che anche 2001 non fa beneficenza,
non riesco proprio a capire come mai in Italia costa almeno 80 euro in
piu'.....mah...o ci sono piu' passaggi di mano.. ( grossisti,
importatori etc etc) o i commercianti italiani ci guadagnano uno
sproposito o 2001, acquistando direttamente dal produttore in grossi
quantitativi, si può permettere uno prezzo finale piu' favorevole.
Rimane anche il fatto che in Italia il prezzo varia dai 200 ai 240 e
oltre.....
Quindi i venditori finali..un pò di colpe le hanno.
Per la cronaca, oggi che sono proprio a casa fermo, mi sto ascoltando
qualche altra cosa...e debbo dirti che ne vale effettivamente la pena.
Ad esempio il 5° Bran.è veramente bello, così come pure alcune
composizioni per organo.
Se fai ancora in tempo ad aggiungere qualcosa, metti anche in conto un
cofanetto Brillant, che ho anche preso ieri da iperdue, pagandolo 31
euro. ( da 2001 costerà meno della metà)
Si tratta di composizioni per organo di diversi autori, Bach, Bux,
Reger, etc etc, eseguite su organi storici olandesi.
Guarda...veramente ben fatto, sia come esecuzioni che come qualità
della registrazione.
Naturalmente deve piacere la musica per organo:-))
Ciao
G.

Siamo alle solite....come la storia del latte in polvere...e degli
abbonamenti adsl...
Filosseno di Leucade
2004-12-13 12:48:44 UTC
Post by Giuseppe
[...]
Io credo che sia un mix di tutti questi motivi. La mia impressione è
comunque che i negozi italiani ci marcino un po' sopra, anche se immagino
che i loro margini vengano notevolmente rosicchiati da tasse e spese varie
(io frequento - abbastanza di rado per la verità - Discoland a Reggio,
Feltrinelli/Ricordi a Parma e Nannucci a Bologna: se però devo fare un
acquisto, lo faccio quasi solo su internet).
Post by Giuseppe
Se fai ancora in tempo ad aggiungere qualcosa, [cut]
composizioni per organo di diversi autori, Bach, Bux,
Reger, etc etc, eseguite su organi storici olandesi.
Grazie del consiglio, di cui terrò conto più avanti: con gli ultimi acquisti
ho accumulato circa 200 cd (Vivaldi ed Haendel, Brahms per pianoforte, Fauré
musica da camera, tutto della Brilliant; Furtwaengler edizione "Maestro";
Ring e Parsifal di C. Krauss...) e sono in attesa del Bach della
Haenssler.....
E' giunto il momento di fermarsi con gli acquisti e ascoltare!
Post by Giuseppe
Naturalmente deve piacere la musica per organo:-))
Beh, col tempo....

Ciao e grazie.
FdL
Giuseppe
2004-12-13 14:52:07 UTC
[...]
Non è che in Germania non paghino tasse.
Non so a quanto ammontino là le imposte, sia dirette che indirette e
le spese credo le avranno pure loro.
Invece credo che, in Italia, ci siano troppi passagi prima di arrivare
al consumatore finale.
Ma in questo caso, vista la differenza di prezzo di oltre 40 euro (
che non dimentichiamoci sono 80.000 delle vecchie lire) tra un negozio
ed un'altro, su un prezzo di 200/240, che è una bella differenza, la "
colpa" sia solo dei negozi finali.
[...]
Ma non tutto si trova in rete ed a volte le spese di spedizione ( vedi
Amazon e altri) rosicchiano del tutto il minor prezzo che si paga,
anche considerando l'attuale cambio favorevole a noi euro/dollaro.
[...]
Del Ring vedi se trovi Knappertsbusch, live Bayreuth 1956:-)))
Se vuoi ti indico un sito usa dove l'ho acquistato pagandolo una
sciocchezza ( circa 50 dollari), quando in Italia un negozio di Milano
la vendeva il quintuplo o pco meno, adesso non ricordo.
Bhe...te lo indico cmq..visto che ti piacciono le vecchie edizioni;
troverai pane per i tuoi denti:-)) ( magari lo conosci già e non ti
dico nulla di nuovo)

http://www.musicandarts.com/HistoricalClassical.html
Post by Filosseno di Leucade
E' giunto il momento di fermarsi con gli acquisti e ascoltare!
Anche per me.-))
Ultimamente, oltre a questi 171 cd, ho preso ( ma a Milano) anche
un'altra decina di cd di autori barocchi tedeschi:-)) ( bachiani e
prebachiani)che, difficilmente si trovano su 2001:
- Zelenka;
- Heinichen;
- Krebs;
- Kuhnau;
Ma non solo organo, anche messe etc etc...

Bellissimi, e non esagero.
Post by Giuseppe
Naturalmente deve piacere la musica per organo:-))
Beh, col tempo....
Sei ancora un ragazzo........quando arrivi alla mia età sarai piu'
saggio:-)))
G.
Filosseno di Leucade
2004-12-13 21:03:53 UTC
Post by Giuseppe
Ma non tutto si trova in rete
Però è più facile trovare in rete che presso il negozio, ti pare?
Certo, il negozio ha il suo fascino: fai quattro chiacchiere... i cd li vedi
e li maneggi *fisicamente*...
Ma se si tratta di prezzi, non c'è proprio storia.
Post by Giuseppe
ed a volte le spese di spedizione ( vedi
Amazon e altri) rosicchiano del tutto il minor prezzo che si paga,
anche considerando l'attuale cambio favorevole a noi euro/dollaro.
Beh, guarda: approfittando proprio di un tuo consiglio, ho mandato a
prendere il cd coi Magnificat di Bach, Kuhlau, Zelenka (dir. Suzuki).
Prezzo finale (con la spedizione, disco nuovo)
amazon.com = dollari 16.25 = euro 12.21

In negozio il prezzo è di euro 19.

Ciao.
FdL
Giuseppe
2004-12-13 21:21:40 UTC
Post by Giuseppe
Ma non tutto si trova in rete
Però è più facile trovare in rete che presso il negozio, ti pare?
Dipende che negozio.

A Milano ce ne sono due di buoni : Buscemi e Discantica.
Il secondo ha praticamente tutto quello stampato su cd dell'orbe
terracqueo. ed anche il primo citato non scherza. ( ed ha prezzi
bassi)e se non l'ha disponibile ed è cmq in commercio tempo una
settimana e te lo procura.
Questa cosa te la possono confermare i milanesi del NG
Visita il sito....
[...]
Da Buscemi l'ho pagato 12.-)))
Era in offerta:-))

Non voglio fare il bastian contrario a tutti i costi, sia chiaro;
anche io ho acquistato un sacco di cose sui siti tipo amazon....ma da
qualche mese li uso solo per ricerca..poi vado dove ti ho detto.e
trovo tutto.
Bhe...naturalmente il discorso vale per chi abita a Milano ( non so
nelle altre città), per chi abita nei piccoli centri.....l'unica
strada e quella dell'acquisto per corrispondenza.
Figurati che una volta a Catania ( che non è proprio un paesino, ma
una città con oltre 500.000 abitanti), non si riusciva a trovare la
Missa Solemnis di Beethoven...ma non una edizione da nicchia, ma una
qualunque.
Ciao
G.

P.S.: se hai bisogno, non ti fare problemi a chiedermi qualcosa, vedo
io ti procuratela a Milano.
Quel negozio di Reggio che hai citato è fornito, ma se fai un paragone
tra i siti di Discolandmail e Discantica..non c'è paragone.
Ma non ti consiglio di acquistare per corrispondenza,,sono esosissimi.
G.
Giuseppe
2004-12-13 21:28:03 UTC
Post by Giuseppe
tra i siti di Discolandmail e Discantica..non c'è paragone.
paragone...paragone....
scusa.-))
G.
Filosseno di Leucade
2004-12-13 21:32:27 UTC
Post by Giuseppe
paragone...paragone....
scusa.-))
Ma non c'è di che!
Non ci formalizzeremo mica per queste formalità così formali, no?

Ciao.
FdL
Filosseno di Leucade
2004-12-13 21:36:55 UTC
Post by Giuseppe
A Milano ce ne sono due di buoni : Buscemi e Discantica.
Prima o poi, quando mi capita di fare un salto a Milano, provo a verificare
di persona...
Post by Giuseppe
Post by Filosseno di Leucade
amazon.com = dollari 16.25 = euro 12.21
Da Buscemi l'ho pagato 12.-)))
Era in offerta:-))
Acc... i miei 21 centesimi!!!!!
Post by Giuseppe
P.S.: se hai bisogno, non ti fare problemi a chiedermi qualcosa, vedo
io ti procuratela a Milano.
Ti ringrazio: per ora - come ti dicevo - con gli acquisti tiro i remi in
barca, ma se mi capiterà, terrò conto della tua gentilezza.

Ciao.
FdL
Giuseppe
2004-12-13 21:43:02 UTC
Post by Giuseppe
A Milano ce ne sono due di buoni : Buscemi e Discantica.
Prima o poi, quando mi capita di fare un salto a Milano, provo a verificare
di persona...
Ok..ma avvisa se vieni a Milano....
Ricorda che sono di origine siciliane...e le offese.......dalle nostre
parti.........
( i puntini di sospensione colmali tu:-))
Post by Filosseno di Leucade
Ti ringrazio: per ora - come ti dicevo - con gli acquisti tiro i remi in
barca, ma se mi capiterà, terrò conto della tua gentilezza.
Ci conto
G.
Vince
2004-12-13 13:56:25 UTC
Post by Giuseppe
[...]
Sapresti per caso dirmi chi e' l'esecutore?
Post by Giuseppe
[...]
E anche nel caso di questo CD, se non ti chiedo troppo... :-)

Grazie, ciao!
--
Vince

www.vincenzoninci.it
Kermit
2004-12-13 14:05:07 UTC
Post by Vince
Post by Giuseppe
[...]
Dovrebbe essere qui:

http://www.joanrecords.com/

vai a sinistra, Brilliant Classics, poi selezioni 10 cd set e lo trovi. Ci
sono tutti i dettagli.

Ciao, K.
Giuseppe
2004-12-13 14:23:46 UTC
Post by Vince
Post by Giuseppe
qualche altra cosa...e debbo dirti che ne vale effettivamente la pena.
Ad esempio il 5° Bran.è veramente bello, così come pure alcune
composizioni per organo.
Sapresti per caso dirmi chi e' l'esecutore?
Gli esecutori sono:

- Bine Katrine Brymdorf
- Andrea Marcon;
- Kay Johanssen;
- Wolfang Zerer;
- Pietr van Dijk;
- Martin Lucker;

Gli organi sono tutti Tedeschi, Olandesi, Danesi e Svizzeri.
Se vuoi te li specifico.
- Ton Koopmann:
- Piet Kee;
- Leo van Doeselaar;
- Wim van Beek;
- Wouter van den Broek;
- Jan Jongeiper

Commenti?

Grazie
G.
Vince
2004-12-13 19:38:12 UTC
Post by Giuseppe
[...]
No, non e' necessario, ti ringrazio...
Post by Giuseppe
- Piet Kee;
- Leo van Doeselaar;
- Wim van Beek;
- Wouter van den Broek;
- Jan Jongeiper
Commenti?
Conosco molto bene alcuni di questi organisti (in qualche caso anche
personalmente), e mi sembrano una buona garanzia, anche se non ho
sentito queste incisioni in particolare.
Per lo stesso motivo penso che ci sia da fidarsi anche riguardo alla
scelta degli strumenti.

Grazie, e buon ascolto!
--
Vince

www.vincenzoninci.it
brenno
2004-12-13 11:35:05 UTC
Post by Giuseppe
[...]
Non è affatto vero la Hänssler ha cercato di bloccare i9n Germania la
distribuzione della Bach Edition ceca ma senza grossi risultati. Infatti io
sono riuscitom ad averne ancora tre esemplari a 129,99 Euro da Albert ad
Amburgo. mi sono poi informato telefonicamente e lui ne ha ancora a
disposizione e contiuna a venderla. (www.albert-classsic.de)
In Svizzera è sempre reperibile da Hug (vista in vetrina a Lucerna) a FRS.
340.- (ca 220 Euro).
Penso che anche in Germania i negozi che hanno acquistato questa edizione,
la rivenderanno fino ad esaurimento dello stock; non la metteranno più in
catalogo ma....
Il divieto di vendita è limitato alla Repubblica Federale Tedesca per cui
una vendita all'estero dovrebbe essere possibile.

brenno
Giuseppe
2004-12-13 11:55:51 UTC
Post by brenno
[...]
Ti ringrazio delle precisazioni.
Saranno utili a chi la vuol compare all'estero.
Quello che conta a questo punto è averla, perchè ne vale la pena.
A parer mio è imperdibile.
Poi se riesce ad avere a 120/130 invece che a 200, è ancora piu'
conveniente.
Ma che in Italia il rappresentate Hassler abbia cercato di bloccare la
vendita ed a farla togliere dai siti di vendita per corrispondenza è
vero.
Cmq....io me la sto ascoltando, ed è questo quello che conta, almeno
per me.
Poi sai. mi viene da sorridere pensando ad un blocco della vendita in
Germania, ormai con il mercato globale....basta che un cittadino
tedesco se la compri in Italia per corrispondenza.
Però onestamente non sono riuscito a capire le politiche commerciali
della Hanssler..loro la vendono a 1400 euro circa ( come si diceva
qua) e poi permettono che in un altro Stato membro dell'unione si
possa vendere a 200...bho...insomma c'è una bella differenza di
prezzo.
Come mai hanno rilasciato una licenza per la rep. ceca?
Cmq..fatti loro.
Ciao
G.
Antenore La Bestia
2004-12-13 17:14:12 UTC
Post by Giuseppe
L'ho presa.
[]
Post by Giuseppe
[...]
Uhm. I gusti sono certo gusti, ma dovevi ascoltare quelle
dirette da Leonhardt, non quelle dirette da Harnoncourt :-)

Rilling non mi entusiasma, però ha fattocose egregie. In quella
edizione, se non altro per la sua dimensione e quindi per ragioni
statistiche, ci sono anche delle cose molto buone. Visto il costo
e che per quel prezzo si compera una sorta di piccola enciclopedia
sonora della produzione bachiana, ne vale proprio la pena.

Anche la qualità sonora varia, e molto: alcune delle incisioni
delle cantate sono terribili (almeno per il mio orecchio da
audiofilo pipparolo vellutato - cloth-eared nincompoop, per
citare Mike Oldfield), altre buone, molte sono passabili.

ciao
Roberto
Giuseppe
2004-12-13 17:37:45 UTC
Post by Antenore La Bestia
Post by Giuseppe
L'ho presa.
[]
Post by Antenore La Bestia
Post by Giuseppe
[...]
Basta.....non mi tentate piu':-)))
Post by Antenore La Bestia
Rilling non mi entusiasma, però ha fattocose egregie.
Io ho la messa in si minore e il magnificat, registrati, mi sembra,
recentemente e debbo dire che sono ottime esecuzioni.

In quella
Post by Antenore La Bestia
edizione, se non altro per la sua dimensione e quindi per ragioni
statistiche, ci sono anche delle cose molto buone.
Hai ragione.....

Visto il costo
Post by Antenore La Bestia
e che per quel prezzo si compera una sorta di piccola enciclopedia
sonora della produzione bachiana, ne vale proprio la pena.
Hai straragione ( ma vallo a spiegare a chi critica questa edizione)
Post by Antenore La Bestia
[...]
Ancora non le ho ascoltate tutte per ragioni di tempo:-)))
Vedremo.
Ciao
G.