sempre OT - il disclaimer da vinci
alecs
2006-04-15 17:04:35 UTC
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/15/opus.shtml
la Chiesa critica la deformazione della figura di Cristo «Il Codice da
Vinci è pura finzione»
Lettera dell'Opus Dei alla Sony, che distribuirà il film tratto dal
romanzo di Brown. «Serve un messaggio prima della proiezionw»
TOKYO - Un annuncio prima della proiezione per chiarire che ci si trova
davanti a un'opera di fantasia e che qualsiasi somiglianza con la realtà
è puramente casuale...

io ci sto, a patto che la stessa frase venga scritta anche sulla
copertina di ogni bibbia.

alecs.
Erg Frast
2006-04-16 12:23:09 UTC
Post by alecs
[...]
Ma va a lavorare barbone.

EF
. k l A u s .
2006-04-16 20:46:39 UTC
Post by Erg Frast
Post by alecs
io ci sto, a patto che la stessa frase venga scritta anche sulla copertina
di ogni bibbia.
Ma va a lavorare barbone.
io ci sto, a patto che la stessa cosa facciano anche tutti i sacerdoti del mondo

Allegri !

-----------------------------
Ahi serva Italia, di dolore ostello,
nave sanza nocchiere in gran tempesta,
non donna di province, ma bordello! ...
Erg Frast
2006-04-16 21:11:27 UTC
Post by . k l A u s .
Post by Erg Frast
Post by alecs
[...]
Sai, mi hai fatto venire in mente un caro amico sacerdote, io in effetti lo
tratto malissimo, però lui (entro certi limiti) parge l'altra guancia...
Questo leva un po' di divertimento.
Uno dei modi con cui mi accanisco su di lui è equiparando la sua attività ad
una "professione", tipo... "Ah già, domenica non possiamo andare in montagna
perchè tu lavori, peccato" ecc, ecc.

Detto ciò, l'intolleranza bigotta di quelli come alecs mi sta davvero sui
nervi.

Saluti

EF
alecs
2006-04-17 02:23:14 UTC
Post by Erg Frast
Detto ciò, l'intolleranza bigotta di quelli come alecs mi sta davvero sui
nervi.
peccato tu non possa masturbarti.
ti passerebbe.

alecs.
Luca Logi
2006-04-16 21:46:32 UTC
Post by . k l A u s .
Post by Erg Frast
Ma va a lavorare barbone.
io ci sto, a patto che la stessa cosa facciano anche tutti
i sacerdoti del mondo
Se viene detto di qualche eminenza con il titolo onorifico di una
diocesi in Asia minore dove l'ultimo cristiano ha abitato nel quinto
secolo, si può anche accettare. Ma ho presente dei parroci di montagna
cui sono affidate tre o quattro parrocchie, distanti 10-15 km. fra di
loro, collegate da strade tortuose coperte quattro mesi l'anno da
ghiaccio e/o neve, da affrontare con la panda o palio usata in
dotazione, che potrebbero facilmente dire lo stesso di te...
--
Luca Logi - Firenze - Italy e-mail: ***@dada.it
Home page: http://www.angelfire.com/ar/archivarius
(musicologia pratica)
. k l A u s .
2006-04-18 21:55:26 UTC
Post by Luca Logi
[...]
di eccezioni ce ne sono in tutti i mestieri, ma se prendiamo la grande
maggioranza dei preti credo proprio che non vi siano dubbi in merito alla
"fatica" che fanno per "tirare avanti"; se poi entriamo nel merito del "lavoro"
fatto, credo che sia più paragonabile ad un misto tra public relations e
cathering che ad un'attivitá di tipo "ortodosso"; non ho esperienza poi del lato
psicoanalitico - non mi confesso dai tempi della cresima - ma a giudicare dal
nervosismo talvolta isterico cosí diffuso tra di loro ho scarsa speranza di
trovare qualcuno che sappia effettivamente dare un aiuto concreto.
Giudicando infine da come vengono spesi i soldi, da un lato non posso che
esserne contento, perché mi permettono di partecipare sia attivamente che
passivamente a concerti che non sarebbero possibili senza il loro finanziamento
- e questo é molto grave se valutato da un punto di vista laico, lo stato é
completamente latitante da questo punto di vista - ma dall'altro mi chiedo
quanti poveri potrebbero essere aiutati con quei soldi che invece sono sempre
destinati ad "abbellire" la facciata visibile

Allegri !

-----------------------------
Luca Logi
2006-04-19 05:50:20 UTC
ma dall'altro mi chiedo quanti poveri potrebbero essere aiutati con quei
soldi che invece sono sempre destinati ad "abbellire" la facciata visibile
ti rispondo con un concetto che ho già espresso qualche settimana fa ma
in forma diversa: che se si risparmiasse sulla facciata non si
spenderebbero comunque gli stessi soldi per aiutare i poveri

esattamente come non conosco nessun politico che chiuda un teatro per
salvare un ospedale, ma di solito chi chiude i teatri chiude anche gli
ospedali
(musicologia pratica)
. k l A u s .
2006-04-19 21:22:14 UTC
Post by Luca Logi
ti rispondo con un concetto che ho già espresso qualche settimana fa ma
in forma diversa: che se si risparmiasse sulla facciata non si
spenderebbero comunque gli stessi soldi per aiutare i poveri
credo ci sia un malinteso
per facciata visibile non intendevo la "facciata"della chiesa o le canne di
"facciata" dell'organo, ma la parte "visibile" di quella cosa alquanto
misteriosa - per usare un eufemismo - che é tutto ció che sta "dietro", ad
esempio tutti i rapporti con le persone che "contano" ...
Post by Luca Logi
esattamente come non conosco nessun politico che chiuda un teatro per
salvare un ospedale, ma di solito chi chiude i teatri chiude anche gli
ospedali
giá, ma qui torniamo alla consapevolezza che nel mondo in cui viviamo gli
interessi sono fortemente veicolati verso la pecunia e molto scarsamente, spesso
a livello di hobby, verso la cultura ... ci sarebbe da aprire un thread
gigantesco sui valori perduti ma sono stanco di ripetere sempre le stesse cose
(e non mi riferisco certo a te o a quella parte di credenti che non possono
farci molto e subiscono)
Allegri !

-----------------------------
Paolo Tramannoni
2006-04-20 09:27:32 UTC
Post by alecs
TOKYO - Un annuncio prima della proiezione per chiarire che ci si trova
davanti a un'opera di fantasia e che qualsiasi somiglianza con la realtà
è puramente casuale...
Pensa, che prima di Harry Potter l'annuncio non c'era, e io ho perso un
sacco di tempo a cercare il numero di telefono della scuola per
maghetti!

Ciao,
Paolo
alecs
[...]