Concerto del mattino Radio3 di oggi
Pippotto
2010-05-17 12:32:01 UTC
Report
Volevo sapere se qualcuno l'ha ascoltato e mi sa dire che cosa è stato
trasmesso prima di Prokof'ev.
Grazie
sunbather
2010-05-17 14:15:43 UTC
Report
Cosa è stato trasmesso prima di Prokof'ev?
Una sonata per pianoforte di Schubert, peraltro molto bella, della quale
però mi è sfuggito il riferimento (se non ho capito male, era tratta da un
lieder dello stesso Schubert, e aveva un titolo tipo "la Vande", o una
cosa simile).
L'Esattore
credo ti stia riferendo alla Fantasia Wanderer.
sunbather
2010-05-17 14:25:09 UTC
Report
Post by L'Esattore
credo ti stia riferendo alla Fantasia Wanderer.
Sì, era proprio questa, grazie della precisazione. L'imprecisione era
dovuta al volume basso che - purtroppo - mi tocca tenere in ufficio, oltre
alla non grande conoscenza di Schubert.
FatherMcKenzie
2010-05-17 18:24:26 UTC
Report
Post by sunbather
Post by L'Esattore
[...]
Questa almeno è carina

--
Eîpen dè ho Iesoûs, oudè egó se katakríno: poreúou, kaì
apò toû nûn mekéti hamártane (Euaggélion katà Ioánnen, 8,11)
Shapiro used clothes
2010-05-17 15:26:30 UTC
Report
Post by L'Esattore
credo ti stia riferendo alla Fantasia Wanderer.
La maggiore interprete della quale, attualmente, è Tatiana Larionova.
Cabassi Larionova, per la precisione.

dR
lorenzo wanderer07
2010-05-17 16:41:12 UTC
Report
Post by L'Esattore
Post by sunbather
[...]
Oltre la versione per pianoforte ne conosco anche una trascritta per
pianoforte e orchestra, se non ricordo male da Listz.
Interessante e bella anche la trascrizione.

Un saluto
Lorenzo W07

La mia mamma che era pianista mi diceva esser un pezzo molto difficile
per i pianisti, al punto che anche i più bravi ed affermati facevano
dei tagli e non eseguivano tutte le note nei vari passaggi...